Solstizio d’estate

Inviato da:

Per “solstizio d’estate” si indica un momento astronomico con cadenza annuale che si verifica nel mese di giugno, approssimativamente attorno alla data del 21.

Il termine “solstizio” deriva dal latino Sol Stitium oppure Sol Sta, che significa Sole che si ferma.

Dal punto di vista astronomico abbiamo l’impressione che il sole si fermi. Fino a questo momento ha compiuto come un cammino ascendente nella volta celeste. Ora si arresta, per poi cominciare il percorso discendente.

Questo discorso vale per l’emisfero boreale, quello in ...

Continue Reading →
0

Il reiki come un percorso di evoluzione personale e spirituale

Inviato da:

Ci incontriamo domenica 23, dalle 10 alle 11.30,fra persone che praticano reiki, di qualsiasi livello, per riflettere su come reiki possa rappresentare anche uno strumento di evouzioni personale e spirituale, andando a trasformare profondamente la nostra vita su tutti i piani ed in ogni ambito,fino ad agire in maniera positiva sulle paure più profonde quali quella della malattia e della morte; in quanto ci apre alla consapevolezza dell’assoluto, per tornare nel mondo del relativo con quella coscienza dotata di ...

Continue Reading →
0

L’autostima: un lavoro che dura una vita

Inviato da:

Ho iniziato a lavorare su me stessa in adolescenza, principalmente per risolvere grosse difficoltà a riconoscere il mio valore, a trovare un posto nel mondo che sentissi davvero mio.

Qualsiasi cosa facessi,ovunque mi trovassi, sentivo che c’era chi occupava quel posto meglio di me.

La sensazione di voler scomparire era insopportabile.

Ho iniziato così il mio lungo viagggio alla conquista della consapevolezza in adolescenza, ed esso non finisce mai.

Negli anni mi sono rafforzata, apprezzata ed ho riconosciuto le mie qualità, eppure la vita ...

Continue Reading →
0

Solo per oggi non ti arrabbiare

Inviato da:

Anche quest’anno, come è ormai tradizione, all’Istituto La Rinascita dell’Essere abbiamo celebrato il rituale di fine anno, condividendo una meditazione che favorisse i passaggi, la messa a fuoco di quanto si è concluso al fine di lasciarlo andare, per passare all’individuazione creativa di  nuove benedizioni che intendiamo accogliere nella nostra vita.

Occorre sapere che l’esistenza umana è governata da continui cicli di vita-morte-vita.

Affinché qualcosa di nuovo germogli è d’uopo lasciar andare ciò che ha terminato il suo ciclo.

Durante il ...

Continue Reading →
0

Supera lo stress da rientro dando una svolta!

Inviato da:

Tutti noi sentiamo la fatica nel riprendere le attività dopo un periodo di sospensione da esse grazie all’opportunità di staccare completamente che ci offre la pausa estiva.

Paesaggi naturalistici incantati, temperature ideali, buona compagnia, e soprattutto, sospensione dei doveri, delle preoccupazioni, sono ciò che caratterizza questa momento dell’anno.

Lo stress da rientro è qualcosa di serio ma perché riprendere le attività con maggior fluidità è possibile!

Alcuni dei sintomi più frequenti che esso genera sono: tensione muscolare diffusa, morsa allo stomaco, tensione a spalle ...

Continue Reading →
0

La fisioterapia, il reiki il rebirthing e la trasformazione interiore

Inviato da:

È ormai da qualche anno che soffro di una pesante cervicalgia,ma è nell’ultimo periodo, in tempi di quarantena ed a seguire, che il sintomo si è fatto pressante.

Questo mi ha portata prima a ricorrere a terapie farmacologiche antinfiammatorie e antidolorifiche, poi a fare un ciclo di fisioterapia. Ho sperimentato subito un importante sollievo da quest’ultimo rimedio, differentemente da quelli farmacologici che non sortivano alcun effetto su di me. La cosa interessante è stata cogliere fin da subito che, parallelamente ad ...

Continue Reading →
0

Onora i maestri

Inviato da:

Da un po’ di giorni riflettevo sul ruolo del master reiki.

Cosa significa essere master? chi è il master per se stesso e per i propri allievi?

Proprio oggi mi è arrivata dai ricordi di Facebook l’immagine di una cerimonia master celebarata esattamente un anno fa e così ho deciso di condividere la riflessione.

Assumere il ruolo di maestro, insegnante, nel reiki, come in qualsivoglia arte o disciplina, tanto più se di natura spirituale significa innanzitutto camminare le proprie parole, incorporare e testimoniare ...

Continue Reading →
0

il non-potere e la gioia nelle piccole cose

Inviato da:

Ho piacere di condividere la riflessione che ho proposto alla  rete reiki della scuola La Rinascita dell’Essere.

Il suggerimento per i praticanti reiki è di leggere il brano che trascrivo qui di seguito, ( tratto dal libro primo del Libro Rosso di Jung), ponedo le mani al cuore lasciando che ci colpiscano le parole che più ci risuonano, e poi restiamo quanche minuto con le mani al cuore in ascolto, perchè reiki,era solita dire la grande maestra Furumoto, è la ...

Continue Reading →
0

la Pasqua, la rinascita, il Vangelo di Matteo e Preethaji

Inviato da:

Oggi mi è nata una riflessione dalla lettura del vangelo del giorno:

VANGELO Mt 26,14-16
Lettura del vangelo secondo Matteo

“Allora uno dei Dodici, chiamato Giuda Iscariota, andò dai capi dei sacerdoti e disse: “Quanto volete darmi perché io ve lo consegni?”. E quelli gli fissarono trenta monete d’argento. Da quel momento cercava l’occasione propizia per consegnarlo”.

La figura di Giuda apre a profonde riflessioni se vediamo la sua storia in senso archetipico, come la narrazione di una condizione condivisa da tutta, l’umanità.

L’Iscariota ...

Continue Reading →
0

il reiki, il fare e l’essere

Inviato da:

Oggi abbiamo fatto il primo incontro telematico con i praticanti reiki della rete cotituita nella scuola reiki La Rinascita dell’Essere.

È stato molto bello cogliere che, pur avando favorito l’incontro di persone lontane, qualcuna addirittura collegata dall’estero, tutti i presenti all’incontro portavano un tema condiviso ossia: questo tempo di isolamento ci porta a sospendere il fare ed, inevitabilmente, ci porta in contatto con l’essere.

Incontrare il nostro essere non è sempre una passeggiata, perchè, prima di raggiungere il luogo di piena ...

Continue Reading →
0
Pagina 1 del 4 1234