Il primo principio di reiki: solo per oggi non ti preoccupare

Inviato da:

Il primo principio di Reiki: solo per oggi non ti preoccupare

14 febbraio 2020

Ho preso il primo livello Reiki nel 1997, avevo 19 anni, è trascorso tanto tempo eppure è incredibile quanto questa pratica sia un sistema vivente, che riesce a stupirmi per la sua perfezione e potenza ancora oggi.

Era il 12 febbraio, era una giornata di sole con un cielo talmente perso che dal luogo della provincia del sud Milano da cui scrivo, si potevano vedere le montagne innevate ...

Continue Reading →
0

i 5 principi di reiki: la parola del maestro è guida spirituale

Inviato da:

Era una giornata di inizio primavera a metà anni ’90.

Lei aveva uno studio molto luminoso al quinto piano di un elegante palazzo in via Ciro Menotti a Milano.

Di quel giorno di oltre vent’anni fa ricordo che c’era un sole splendete ed un cielo terso e che la stanza in cui mi ricevette aveva la moquette verse e le pareti candide, c’era un bellissimo fucus benjamin e 2 poltrone verdi; dalle ampie finestre entrava una luce così intensa che faceva risplendere ...

Continue Reading →
0

Platone e l’eternità dell’anima.

Inviato da:

Platone nell’opera intitolata Fedro, espone in modo appassionato ed affabulante, una serie di contenuti che riguardano l’anima e le sue caratteristiche, una di queste è la sua immortalità,

Il filosofo greco ci parla anche del destino dell’anima nel suoi passaggi, della dimensione ultraterrena a quella terrena, riguardano ciò di cui si nutre nella fase in cui è slegata dal corpo, e ciò che agisce nella dimensione terrena.

Il suo discorso filosofico ha una finalità gnoseologica, ma la lettura di queste righe mi ...

Continue Reading →
0

Come superare lo stress da rientro dalle vacanze

Inviato da:

Tutti noi sentiamo la fatica nel riprendere le attività dopo un periodo di sospensione da esse grazie all’opportunità di staccare completamente che ci offre la pausa estiva.

Paesaggi naturalistici incantati, temperature ideali, buona compagnia, e soprattutto, sospensione dei doveri, delle preoccupazioni, sono ciò che caratterizza questa momento dell’anno.

Lo stress da rientro è qualcosa di serio ma perché riprendere le attività con maggior fluidità è possibile!

Alcuni dei sintomi più frequenti che esso genera sono: tensione muscolare diffusa, morsa allo stomaco, tensione a spalle ...

Continue Reading →
0

Gli ostacoli sono fonte di gioia

Inviato da:

Stavo tenendo una lezione del corso professionale per diventare Rebirther dell’Essere quando, durante una meditazione, è arrivato questo messaggio, un insight di consapevolezza molto profondo che voglio condividere perché restituisce l’idea di quanto gli ostacoli possano essere fonte di gioia, se osservati dal punto di vista del processo evolutivo.

Camminando nel percorso della vita incontriamo ostacoli che possono essere eventi, o persone che ci intralciano, ci feriscono, ci mettono in discussione.

Consideriamo questi accadimenti, prove iniziatiche che la vita pone innanzi ...

Continue Reading →
0

La scoperta di me e dei miei talenti

Inviato da:

Di Rita Baldarelli

Ho conosciuto Paola 2 anni fa e con lei ho iniziato un percorso di crescita personale che mi ha portato ad una evoluzione; cambiando molti aspetti della mia vita e risolvendo molte situazioni che erano in stallo nel mio passato. Poi ho continuato a frequentare il suo centro attraverso tutti gli eventi che lei ogni volta organizza con i suoi collaboratori e devo dire che la loro professionalità viene ampiamente ripagata dalla partecipazione delle persone che manifestano grande ...

Continue Reading →
0

Molte vite molti maestri.

Inviato da:

Ero ancora adolescente quando, per la prima volta lessi i libri dello psichiatra americano Brian Wess dal titolo “Molte vite molti maestri”.

Il Dottor Weiss ha scoperto, in maniera del tutto fortuita che era possibile aprire spazi di memoria nelle persone, per cui esse potevano arrivare a ricordare nodi legati a traumi e vissuti faticosi e non, avvenuti in epoche passate.

Leggendo i libri da lui redatti, in stile divulgativo, e quindi particolarmente fruibili, si comprende perché ad un certo punto, un ...

Continue Reading →
0

ll giorno della memoria ed il lavoro interiore

Inviato da:

27 Gennaio giorno della memoria.

Come ogni anno, in questa giornata, non posso non fermarmi a riflettere.

L’orrore collettivo che alcune persone seppero sviluppare, nutrendo la paura nelle persone ed utilizzando il terrore per avere obbedienza non può essere dimenticato, perché quanto accade, nei cilci e ricicli della storia può tornare.

Proprio oggi alla scuola per diventare Rebirther dell’Essere ho tenuto la lezione sulla paura. Riconoscerla dentro di noi è fondamentale, sapere com’è, da dove viene è di estrema importanza.

Essa è ...

Continue Reading →
0

Impara a suprare l’ansia del fare

Inviato da:

Tutti noi abbiamo l’impressione che il nostro ritmo non basti mai, che la nostra corsa non sia mai sufficiente per fare ogni cosa, e così tendiamo a fare più cose insieme ed a pensare cose diverse da quelle che stiamo facendo in una corsa convulsa che non ci lascia mai, come se da ogni nostra azione dipendesse la salute del mondo.

Tutto questo è solo un effetto della mente e del cattivo uso che ne facciamo che ci induce a sentire ...

Continue Reading →
0

2019 quest’anno puoi superare i limiti!

Inviato da:

Anche quest’anno all’Istituto la Rinascita dell’Essere abbiamo fatto la festa di Natale preceduta da un momento di meditazione collettiva.

Questo per me, ormai è un rituale che considero sacro. Un modo per chiudere ed aprire l’anno fondamentale per l’istituto la Rinascita dell’Essere, che considero uno spazio sacro nel quale avvengono trasformazioni risananti, che cambiano e aprono il percorso di vita di che arriva nei tanti cerchi in cui lavoriamo su noi stessi.

Anche quest’anno è arrivato un messaggio che reputo avere ...

Continue Reading →
0
Pagina 1 del 3 123