Testimonianze


  • Ho conosciuto Paola tramite una carissima amica; in quel periodo ero molto instabile, bastava poco per farmi esplodere in pianti che neanch’io sapevo motivare.  Una volta iniziato il mio percorso di crescita con la guida di Paola mi si è aperto un mondo.  Le varie conoscenze e tecniche utilizzate da lei e i miei approfondimenti di letture attinenti mi hanno portato, nel corso di due anni, ad una chiara comprensione delle mie reazioni. La mia vita è decisamente migliorata perché ho imparato ad avere un approccio positivo ad essa, ed è migliorata anche la relazione con le persone.
    Avrei molte cose da raccontare ma concludo dicendo che spero di proseguire questo cammino con Paola non solo perché mi apre la mente ma anche perché è sempre piacevole parlare e confrontarmi con lei.

    –Linda 40 anni

  • Ho incontrato Paola sei anni fa. Quando ho iniziato a lavorare con lei ero rigidissima. Ho passato una vita a compiacere mia madre che mi chiedeva di fare la brava bambina, di studiare ragioneria, occuparmi di cose serie, ossia pratiche.

    Io così ho fatto, nella totale inconsapevolezza ho percorso le tappe che lei aveva previsto per me, fin dalla mia nascita: mi sono diplomata, in ragioneria, ho trovato un posto in banca, poi ho sposato un impiegato, anche lui molto rigido ed impostato dalla famiglia.

    Ero come anestetizzata. Depressa nel senso che vivevo come un automa, nulla mi toccava, nulla mi appassionava, tutto era un dovere.

    Seguii diversi corsi tenuti da Paola, dall’autostima, al pensiero creativo , fino a fare una serie di incontri individuali, in cui tra i nuovi concetti che apprendevo e mi aprivano nuovi orizzonti, il lavoro energetico,  ed il lavoro col respiro, iniziavo a sentire me stessa, per la prima volta, ed alla fine ho trovato il coraggio di iscrivermi ad una scuola d’arte che volevo fare da sempre, ora ne sono consapevole. Mia madre continua a disapprovarmi, ma io, grazie al lavoro fatto, riesco a non farmi bloccare e a non arrabbiarmi con lei, la rispetto e la amo com’è, ma proseguo per la mia strada.

    – Marta 40 anni.

  • Ho avuto un momento di profonda crisi in cui non sapevo se volevo continuare a vivere con mia moglie, o seguire un nuovo amore nato durante la pratica di uno sport. Era arrivato come un uragano a sconvolgere la mie certezze, o meglio a farmi vedere come mi fossi raccontato molte cose che  mi vincolano a delle parole troppo pesanti, “per sempre”. Mi accorsi di non reggerlo più. Ebbi una profondissima crisi depressiva e di identità, il senso di colpa mi logorava.

    Iniziai a parlarne con Paola, e fin dal primo colloquio mi sentii molto più in pace con me stesso. Imparai ad accettare i miei desideri più profondi, ad accogliere le reazioni della mia famiglia d’origine, della mia ex mogli e dei miei figli adolescenti. Entrai in contatto con tutto il dolore, scoprii la forza dell’impermanenza e della capacità di vivere la vita stando nel presente. Mi aiutarono moltissimo le meditazioni ed i lavori col respiro. Ora vivo da solo mi prendo la spazio per me, quando mi sento un pochino vacillare, so che posso tornare da Paola e che, certamente quando esco  da un incontro con lei, ho molti nuovi strumenti per gestire qualsiasi disagio emotivo io senta.

    –Carlo 51 anni.

  • Quando sono arrivata da Paola ero dipendente dal cibo e dalle relazioni.

    Non potevo stare senza un fidanzato, o senza qualcuno che mi scrivesse, mi cercasse, si interessasse a me, mi trovasse bella.

    Il vuoto che avevo dentro era ingestibile, l’ansia era incontrollabile, quindi, a volte, lo soffocavo anche con l’alcool assunto in serate fatte di eccessi.

    Ho trovato moltissimo conforto nella lettura aura-soma che facemmo al nostro primo incontro. Era incredibile come Paola comprendesse questioni profondissime, che nemmeno io avevo mai capito di me stessa,soltanto sentendomi parlare delle bottiglie aura-soma che avevo scelto.

    Da quel momento iniziai un percorso fatto di varie  esperienze con lei, ed è divenuta un riferimento positivi e sano della mia vita. Divento ogni giorno di più una persona serena, tranquilla e forte, libera da fragilità, dipendenze e paure. Ho usato anche i prodotti aura-soma che hanno dato un sostegno enorme al mio processo.

    Bellissimo incontro per me.–Cinzia 20 anni.

  • Ho preso con Paola due livelli reiki. Trovo questa tecnica un portento, e sono felice che Paola sia la mia master. La qualità del suo insegnamento è davvero impagabile, e nei rimandi che mi ha dato si è sempre sentita, tutta la sua lunga esperienza, con reiki e con la crescita personale. Mi ha cambiato la vita.–Serena 32 anni

  • Ho  frequentare gli incontri di meditazione  pensando di trovare solo un po’ di relax ed invece è cambiata la qualità della mia vita!

    Ho avuto più calma e lucidità mentale, ho visto con maggior obiettività le mie circostanze, ed ho preso decisioni che hanno trasformato la qualità della mia vita.

    Per me ora quello è un appuntamento irrinunciabile!

    Marta 46 anni

     

    Prima di frequentare gli incontri di meditazione all’Istituto di Crescita Personale la Rinascita dell’Essere, non potevo dormire se non con l’aiuto di ansiolitici e tranquillanti. Ora li ho eliminati e sostituiti con  la pratica meditativa. L’insonnia è passata e gli ausili chimici eliminati. Sono contentissimo!!

    Mauro 39 anni

  • Grazie al percorso che ho fatto con Paola, ho superato l’ansia, la tachicardia…le paure che nemmeno ero consapevole di avere.
    Consiglio a tutti questo percorso di rinascita,e di consapevolezza di se stessi….
    Paola è meravigliosa,le devo un grazie infinito

    Nadia 37 anni

  • ho avuto modo di far parte di un suo gruppo di lavoro sul tema dell’autostima e ho conosciuto la professionalità, la positività di Paola! Grande persona competente!

    Monica 45 anni

  • Consiglio Paola Battaglia a tutti.. Riscoprire se stessi e poter trasformare in consapevolezza le varie problematiche che si presentano nella vita, è una cosa meravigliosa.. I’ ho provato personalmente ed assicuro a tutti che il percorso è molto interessante…  Paola è molto professionale e riservata.. Che dire GRAZIE Paola

    Nadia 41 anni

Rassegna Stampa


Ecco un bel articolo online su  Il Giornale dei Navigli in cui potete leggere un’intervista a Paola Battaglia sugli effetti benefici della meditazione sullo stress. Grazie a Francesca Grillo e a Mara Del Fante per l’articolo e foto sull’Istituto: leggete qui!


Rassegna Stampa


Ecco un bel articolo uscito su  Il Giorno Quotidiano Nazionale in cui Magda di Palma racconta attività, interessi e personalità, della direttrice dell’Istituto La Rinascita dell’Essere, Paola Battaglia


La ricerca dei talenti trasforma la vita.

L’Istituto di Crescita Personale la Rinascita dell’Essere raccontato a Radio Lombardia.