Costellazioni Familiari per risolvere gli effetti dei Traumi

Inviato da:

Quando:
1 marzo 2020@10:00–18:00
2020-03-01T10:00:00+01:00
2020-03-01T18:00:00+01:00
Dove:
Istituto di Crescita Personale La Rinascita dell'Essere
Via dei Pini
3, 20090 Pieve Emanuele MI
Italia
Costo:
90 euro
Contatto:
Paola Battaglia
342/8299162
Costellazioni Familiari per risolvere gli effetti dei Traumi @ Istituto di Crescita Personale La Rinascita dell'Essere | Pieve Emanuele | Lombardia | Italia

Le Costellazioni Familiari:

Riconoscere le forze profonde che determinano destini  che si ripetono.

Osservare manifestazioni di fatti e avvenimenti, in famiglia, nelle relazioni, in ambito lavorativo, o per quanto concerne lo stato di salute, per riconoscerne la provenienza e restituirle al loro processo, verso la calma ed il risanamento.

Riappacificarsi con quanto è stato per aprirsi a ciò che può essere. 

Durante le costellazioni familiari è possibile esplorare un tema aperto nella propria vita.

Per saperne di più è possibile far riferimento a questa bibliografia: https://www.macrolibrarsi.it/autori/_bert_hellinger.php

Il trauma- è un evento doloroso che può accadere nella vita delle persone o che può essere accaduto a generazioni precedenti ed ancora ha effetti in tempi attuali. Esso lascia una traccia anche nel sistema nervoso e nei processi biochimici, condiziona quindi la vita di chi ne vive gli effetti anche a distanza di tempo  dal momdneto in cui sono avvenuti i fatti. Liberarsi dalla sofferenza che da esso si origina richiede dei lavori specifici.

Il percorso che proponiamo consiste in un’intera giornata con 3 professionisti che metteranno a disposizione le loro competenze per affrontare gli effetti dei traumi da più punti di vista e con strumenti diversi.

Programma della giornata:

10.00 – accoglienza e condivisione degli obiettivi  da parte dei partecipanti.
10.15 –  presentazione dei 3 professionisti e dei loro interventi.
10,30 – Energia, informazione, coscienza. La Comunità degli Antenati.  (a cura del dott. Silvano Danesi)
11,45 – Cosa è il trauma e come uscirne. Conosci te stesso. (a cura della dott.ssa Elena Valentini).
13 – pausa pranzo
Pomeriggio
14 – Esercizio per riconoscere la presenza di traumi nel corpo (a cura della dott.ssa Elena Valentini)
15  – Costelliamo il trauma (a cura della dott.ssa Paola Battaglia)
17.45 – condivisione finale
18 chiusura lavori
I conduttori dell’attività:
Dott.ssa Paola Battaglia -Laurea in filosofia ho frequentato fin dall’adolescenza il patrimonio sapienziale appartenente a varie culture e si è formata in una serie di tecniche di evoluzione individuale e di consapevolezza. Dirige l’Istituto di crescita personale La Rinascita dell’Essere.
Dott. Silvano Danesi-laureato in Filosofia all’Università Statale di Milano, per alcuni anni insegnante, giornalista (iscritto all’Ordine dal 16 gennaio 1985), saggista, dopo la laurea ha seguito studi storici e antropologici, ha pubblicato numerosi saggi e ha tenuto varie conferenze e seminari. Ha scritto per anni per Bresciaoggi e successivamente per il Giornale di Brescia e ha collaborato a varie riviste. Con Riccardo Taraglio e Federico Gasparotti ha fondato l’Accademia Bardica e Druidica Italiana “Oltre la Nona Onda”.  E’ cofondatore della Gran Loggia Druidica d’Italia. E’ Gran Maestro Aggiunto della Serenissima Gran Loggia Nazionale Italiana degli A.L.A.M. – Tradizione di Piazza del Gesù – Grande Oriente di Roma.
Dott.ssa Elena Valentini -Laurea in lingue e  letterature straniere, terapista del trauma, facilitatrice di Costellazioni familiari, esperta di servizi alla persona, da anni lavora come consulente di RSA e servizi socio sanitari per migliorare la vita di utenti e dipendenti nelle comunità.
0
  Articoli Collegati
  • No related posts found.

Aggiungi un commento