L’istituto di Rebirthing dell’Essere

L’Istituto di Rebirthing dell’Essere è nato da una storica scuola di Rebirthing con sede a Milano e Breda cioè l’Istututo Internazionale di Rebirthing Integrativo, fondato da Lida Perry negli anni ’80  e rimasto attivo fino al primo decennio del duemila, l’Istituto di Rebirthing dell’Essere ne eredita la storia ed i valori, fra cui quello della professionalità e la profondità nell’approccio alla pratica, pur portando una significativa trasformazione nella tecnica adeguandola al processo evolutivo della fondatrice del Rebirthing dell’Essere Paola Battaglia. Quest’ultima è allieva di Perry fin dagli anni ’90. Il loro incontro, avvenuto durante l’adolescenza di Paola Battaglia ha forgiato la sua professionalità e la sua personalità.

Della scuola fondata da Perry l’Istituto di Rebirthing dell’Essere conserva l’attenzione accurata per la professionalità, sia nelle proprie offerte di serate e corsi, sia nell’attività formativa professionalizzante, di futuri rebirther, perché tale tecnica porta con sé l’enorme potenzialità di riconciliare le persone con se stesse, di far loro percepire chi sono davvero oltre pensieri di limite ed inadeguatezza, oltre i traumi ed i congelamenti, che attraversano la vita un po’ di tutti gli individui e che si sedimentano nel corpo, nelle emozioni, nel piano energetico e nella mente delle persone. Questo metodo, basato su una tecnica di respiro, può portare liberazione da pesi e costrizioni interiori, ma in quest’atto di emancipazione dai limiti ed espansione delle possibilità, si entra in uno spazio delicati ed intimo, dove chi ci conduce è importante che lo faccia con grazia, nel totale rispetto di chi si affida al rebirthing e dei suoi tempi, e con tanta, tanta competenza.

Cos’è il Rebirthing

Il Rebirthing è un metodo di crescita personale basato su: una tecnica di respiro consapevole che consente all’energia vitale bloccata a causa di traumi ed esperienze negative di rifluire permettendoci di entrare in contatto con tutte le parti di noi.

L’utilizzo del potere creativo del pensiero. Sviluppa il potenziale della mente umana, nella consapevolezza che i nostri pensieri creano la nostra realtà, gestirli con sapienza significa essere padroni della propria vita.

Il Rebirthing si rivolge a tutti coloro che vogliono fare un percorso di crescita personale ad aiuta nel risanarsi da stati di ansia,  panico, momenti depressivi, insoddisfazione di sé e della propria vita, aiuta a trovare la strada verso la completa autorealizzazione, inoltre rilassa profondamente.

Il Rebirthing aiuta ad eliminare condizioni di stress e di affaticamento mentale e fisico, fornendo a chi lo pratica la possibilità di sviluppare strumenti per la gestione delle proprie emozioni e sviluppare il proprio potere personale.

La tecnica del Rebirthing è utile sia a livello personale, per accelerare un processo di crescita e di auto sviluppo, sia per tutti i professionisti coinvolti nelle relazioni d’aiuto e che desiderano acquisire nuovi strumenti per essere più presenti nel proprio lavoro.

Chi è il Rebirther?

Il Rebirther è un professionista che insegna la pratica del REBIRTHING. E’ un esperto che  percorre un cammino di consapevolezza  e che è in possesso di tecniche utili a trasmettere queste esperienze a coloro che ne sono interessate. E’ capace di stare al fianco della persona che richiede il suo aiuto, permettendo ad essa di trovare le proprie risorse e le risposte dentro si sé, guidata dal potente mezzo del respiro consapevole.

Rebirthing dell’Essere

Il Rebirthing dell’Essere è un nuovo metodo per approcciarsi al Rebirthing che ho sviluppato dell’Istituto,  grazie alla mia pratica con la tecnica, iniziata negli anni ’90, e alla mia continua ricerca. Clicca qui per saperne di più.

La video introduzione