Corso professionale per qualificarsi Rebirther dell’ Essere

Per chi desidera approfondire la conoscenza del proprio respiro per recuperare e liberare aspetti repressi o latenti di sé e abbracciare la vita in modo nuovo e consapevole, fino a pensare di fare del Rebirthing una professione, l’Istituto propone il Corso Professionale per diventare Rebirther.

La formazione professionale ha come principale obbiettivo l’educazione e la qualificazione dei futuri insegnanti, utilizzando un metodo efficace elaborato attraverso un’esperienza ventennale di insegnamento e pratica del Rebirthing, per diventare maestri di respiro, consapevolezza e presenza, ed operare in vari ambiti.

Completando il percorso è possibile avere dimestichezza con la meditazione e l’abbattimento dello stress, utilizzare consapevolmente il respiro per fare un proprio percorso di crescita costante, in totale autonomia, oltre a sviluppare un efficace metodo per insegnare il Rebirthing e per  acquisire professionalità, integrità e responsabilità di alto livello,con le quali accompagnare  le persone con cui sarà possibile lavorare alla conoscenza del loro respiro e delle sue infinite potenzialità di risanamento.

 

Requisiti per accedere al Corso:

  • Colloquio preliminare da sostenere con la direttrice dell’Istituto Paola Battaglia
  • Preferibilmente aver partecipato ad una delle giornate propedeutiche

RICHIEDI INFORMAZIONI

Corso professionale di formazione per qualificarsi Rebirther dell’Essere

Edizione 2020

Il corso è proposto in una formula intensiva residenziale svolta in 8 giorni presso Borgo del Senatore Anghiari Località Tortiliano (Arezzo).

Per la presente annualità la formazione rientra nel progetto #iorestoacasa (iniziato lo scorso marzo in concomitanza col lockdown) , ossia la volontà generale dell’Istituto la Rinascita dell’Essere, di assumere l’impegno civico di contribuire al benessere collettivo mediante una serie di attività , nate apposta per dare sostegno alla comunità in questa fase storica, e la volontà di aprire a quante più persone l’accesso alle nostre usuali attività, mediante speciali sconti applicati ad alle nostre tariffe.

Programma dell’intensivo:
Sabato 26 alle 18.00 inizio lavori

  • conoscenza-obiettivi per il percorso di evoluzione personale affrontato durante il corso professionale
  • 1° seduta di rebirthing
  • Apericena di benvenuto offerta dall’organizzazione.

    Domenica 27 dalle 10.00 alle 13.00

  • Il primo elemento di Rebirthing: il respiro circolare i benefici del respiro- dal respiro consapevole al respiro circolare-teoria e sperimentazioni
  • I 5 elementi-i 5 grandi

    Dalle 15 alle 16.30 dott.ssa Lida Perry la storia del Rebirthing e dell’Istituto internazionale di Rebirthing Integrativo da cui la Scuola di Rebirthing dell’Essere proviene.

    16.30/16.45 pausa
    16.45-18.30 seduta di rebirthing e condivisioni

    lunedì 28

    Dalle 10.00 alle 13.00 nascita e schemi di nascita come prologo per gli schemi di vita

    Dalle 15.00 alle 17.00 l’autostima la premessa per la felicità. 17.17.15 pausa
    17.15-18.45 l’autostima la premessa per la felicità.

    Dalle 21.00 alle 22.30 seduta di rebirthing coi tamburi e condivisioni

Martedì 29 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 Potere del pensiero creativo-i valori, i valori professionali/ metodo delle affermazioni.

17. 00-17.15 pausa

17.15-18.45 seduta di rebirthing occhi negli occhi e condivisioni.

Dalle 21.00 alle 23 il ciclo delle sedute Mercoledì 30 dalle 10.00 alle 13.00

i miei schemi riconosciuti attraverso personaggi e racconti archetipici

Dalle 15.00 alle 17.00 i miei schemi riconosciuti attraverso personaggi e racconti archetipici

17.00-17.15 pausa
17.15-18.45 seduta di rebirthing con le suggestioni della musica

Dalle 21.00 alle 23.00

il rebirthing come professione: l’epistemologia del rebirthing; il rapporto col cliente; distanza dal cliente; le regole dei gruppi ; professione e legislazione nazionale.

giovedì 1 ottobre dalle 10.00 alle 13.00

Il potere della riconciliazione
15.00 alle 17.00 rebirthing e meditazione

Dalle 17.00 alle 17.15.00 pausa
Dalle 17.15 alle 18.45 seduta di rebirthing e condivisioni Dalle 21.00 alle 23.00 la paura e la dipendenza

Venerdì 2 ottobre dalle 10.00 alle 18.00 (osservando le pause come di consueto)

La sistemica, gli ordini e il mio posto nel tutto. 20.30-22.00 Rebirthing e canto dell’Essere

Sabato 3 ottobre

Rebirthing in acqua calda e lezione teorica sul tema. Chiusura dei lavori ore 18.00

Domenica 4 ottobre seduta di rebirthing in acqua fredda- conclusione del percorso- cerimonia di consegna degli attestati

Sedute di respiro individuali (numero 5) da calendarizzare con Paola Battaglia

Direttrice del corso Dott.ssa Paola Battaglia Collaboratori:

Dott.ssa Lida Perry psicologa già fondatrice dell’Istituto Internazionale di Rebirthing Integrativo.
Angelo Pellegrino compositore, arrangiatore, cantante.

L’accesso al corso prevede:

Un colloquio preliminare da svolgere con la direttrice valutativo dell’attitudine dell’aspirante allievo/a.

I programmi potranno subire qualche lieve variazioni.

  • Il luogo in cui si terrà è l’agriturismo Borgo del Senantore loc. Tortilliano Anghiari (Arezzo)
  • http://www.borgodelsenatore.com/#
  • Il percorso formativo, oltre ad insegnare una professione davvero stimolante per chi la svolge, costituisce anche un mezzo per fare un lavoro su stessi profondissimo, capace di produrre una rinascita e ad un livello di consapevolezza di sé che restituisce gran parte del potenziale di creatività, vitalità, benessere, salute ed abbondanza, liberando il corpo dai blocchi energetici ed il sistema nervoso dagli effetti di traumi.

Al termine del corso, l’allievo/a oltre a essere in grado di gestire la tecnica nel lavoro con gli altri, sarà in grado di usarla pienamente per se stessa/o, acquisendo uno strumento di benessere sempre a portata di mano, per tutta la vita.

Le competenze di ascolto empatia che si apprendono durante la formazione, saranno utili anche nella vita personale e professionale, le soft skills acquisite, trasposte negli ambiti nei quali normalmente viviamo e ci relazioniamo, migliorerano le nostre circostanze in maniera significativa.

Il potenziale anti stress del respiro consapevole e circolare migliorerà a tutti i livelli la qualità della nostra salute fisica ed emotiva, oltre a donarci una presenza, che ci aiuterà a destreggiarci abilmente, nelle criticità dell’esistenza.

Direttrice del corso e principale docente  Dott.ssa Paola Battaglia

Collaboratori:

Dott.ssa Lida Perry

Il percorso si riterrà concluso solo dopo che l’allieva o l’allievo abbiano fatto 5 sedute di Rebirthing dell’ Essere individuali con la direttrice.

Il corso, oltre ad insegnare una professione davvero stimolante per chi la svolge, costituisce anche un mezzo per fare un lavoro su stessi profondissimo, capace di produrre una rinascita ad un livello di consapevolezza di sé che ci restituisce gran parte del nostro potenziale di creatività, vitalità, benessere, salute ed abbondanza.

Al termine del corso, l’allievo/a oltre a essere in grado di gestire la tecnica nel lavoro con gli altri, sarà in grado di usarla pienamente per se stessa/o, acquisendo uno strumento di benessere sempre a portata di mano, per tutta la vita.

Le competenze di ascolto empatia e consapevolezza che si apprendono durante il percorso formativo, saranno utili anche nella vita personale e professionale, e trasposte negli ambiti nei quali normalmente viviamo e ci relazioniamo, miglioreranno le nostre circostanze in maniera significativa.

Il potenziale anti stress del respiro consapevole e circolare migliorerà a tutti i livelli la qualità della nostra salute fisica ed emotiva, oltre a donarci una presenza consapevole e lucidità, che ci aiuterà a destreggiarci abilmente, nelle criticità dell’esistenza.

Per chi è consigliato?

Il corso professionale per qualificarsi Rebirther dell’Essere è un’ ottima opportunità per chi desidera approfondire la conoscenza del proprio respiro per recuperare e liberare aspetti repressi o latenti di sé e abbracciare la vita in modo nuovo e consapevole, fino a pensare di fare del Rebirthing una professione.
La formazione professionale ha come principale obbiettivo l’educazione e la qualificazione dei futuri rebirthier , utilizzando un metodo efficace elaborato attraverso un’esperienza ventennale di insegnamento e pratica del Rebirthing, per diventare maestri di respiro, consapevolezza e presenza, ed operare in vari ambiti.

Completando il percorso è possibile avere dimestichezza con la meditazione e l’abbattimento dello stress, utilizzare consapevolmente il respiro per fare un proprio percorso di crescita costante, in totale autonomia, oltre a sviluppare un efficace metodo per insegnare il Rebirthing e per acquisire professionalità, integrità e responsabilità di alto livello ,con le quali accompagnare le persone con cui sarà possibile lavorare alla conoscenza del loro respiro e delle sue infinite potenzialità di risanamento.
Il corso è consigliato anche per coloro che desiderano affinare le proprie capacità di ascolto e relazionali, e sviluppare le proprie soft skylls tanto apprezzate nel mondo del lavoro ed in ogni ambito di interazione.
Frequentare il percorso formativo consente di fare un lavoro su se stessi davvero trasformato, profondo e completo.

Perché scegliere la nostra scuola?

Perché Il REBIRTHING DELL’ESSERE È UN’EVOLUZIONE DEL REBIRTHING realizzata da Paola Battaglia e frutto dei suoi oltre vent’anni di insegnamento e di pratica della tecnica, nonché di ricerca di tecniche evolutive e percorsi interiori che l’hanno portata ad elaborare UN METODO UNICO ED ORIGINALE, INSEGNATO SOLO PRESSO L’ISTITUTO DI REBIRTHING DELL’ESSERE.
Un altro motivo per scegliere la nostra scuola è la professionalità del percorso proposto che nasce dagli oltre vent’anni di esperienza di insegnamento della tecnica da parte della direttrice dell’Istituto e per la sua continua formazione, che l’hanno portata a dare un taglio sempre più intenso ad una tecnica che, proposta in questa versione, crea i presupposti per armonizzarsi col tutto, per riconciliarsi con se stessi, le relazioni, il mondo, il passato, liberando le memorie e le energie legate a vecchi traumi, recuperando così integrità e libertà in equilibrio ed in armonia con se stessi.

Per informazioni ed iscrizioni http://larinascitadellessere.com/contatti/

 

In questo video vi racconto del percorso per di qualificarsi Rebirther dell’Essere