Quelli descritti qui sotto sono alcuni dei corsi e percorsi che abbiamo proposto negli anni e che periodicamente vengono riattivati.

Sono corsi che fondono le varie tecniche per raggiungere livelli di risanamento profondo, in percorsi di gruppo che vedono, come elemento rafforzativo del potere risanante, la presenza di altre persone con cui affrontare il processo evolutivo, in maniera condivisa.

Corsi di Autostima 1° Livello
Una buona autostima è la base di una vita serena e soddisfacente.

Quello che realizziamo e le condizioni di vita che creiamo dipendono molto dalla percezione che abbiamo di noi stessi, più che dai talenti di cui siamo dotati. Il corso consiste in otto incontri per fare un percorso nel profondo del sé, e porre le basi per una relazione sana con la propria essenza, per superare la sfiducia in se stessi e nelle proprie capacità ed i sintomi che ne conseguono quali ansia, insoddisfazione, insicurezza, ipercriticismo, incapacità di raggiungere i propri obbiettivi, depressione.
Un viaggio tra i temi più importanti della percezione di sé, col linguaggio metaforico delle fiabe e con la forza risolutiva delle meditazioni tridimensionali e delle costellazioni familiari, con il portentoso potere risanante del respiro del Rebirthing e della visualizzazione, per guarire ferite antiche, alla base di disistima e vergogna.

Il Rebirthing Il rebirthing è uno strumento di crescita personale, basato su una tecnica di respiro consapevole e sul potente strumento del Pensiero Creativo. L’effetto del respiro è di sciogliere profonde tensioni e blocchi emotivi che restano repressi nel nostro corpo per anni e che sono causa di ansia insoddisfazione e disistima.
Liberarli significa recuperare benessere, serenità e preziose parti di noi pregne di potenzialità e talenti.

Corso di Autostima 2° Livello
Il secondo livello del corso di autostima,costituisce un utile approfondimento e completamento del proprio percorso di crescita e consapevolezza, attraverso la conoscenza dei pensieri negativi che abbiamo su noi stessi e su come questi risultano determinanti nei confronti del modo in cui ci percepiamo e come ci sentiamo nella nostra energia.

Sarà un lavoro che andrà in profondità, fino a scoprire la propria legge personale, ossia il pensiero negativo più forte che abbiamo su noi stessi. Esso è così forte e potente da costituire una vera e propria legge per noi, che difficilmente trasgrediamo e che crea sentimenti ed esperienze.

Liberandoci dai pensieri negativi risaniamo le emozioni che ne conseguono e le esperienze negative che nascono da questi pensieri di cui spesso siamo inconsapevoli.

Si familiarizza inoltre con la tecnica di respiro del rebirthing nella sua straordinaria naturalezza e potenza, e si sperimenta il potere di guarigione psico-emotiva, insito nel proprio respiro.

Per finire durante il ciclo di incontri del corso, si impara un altro potente strumento del rebirthing:il pensiero creativo applicato alla propria autostima, strumento di risanamento emotivo che,a seguito del corso, potrà essere usato autonomamente.

Autostima con Comico Terapia e Rebirthing
Una buona autostima è la base di una vita serena e soddisfacente.
Quello che realizziamo e le condizioni di vita che creiamo dipendono dalla percezione che abbiamo di noi stessi, più che dai talenti di cui siamo dotati.
L’autostima ci aiuta a superare sintomi come ansia, insoddisfazione, insicurezza, ipercriticismo, incapacità di raggiungere i propri obiettivi, depressione. Il corso consiste in un percorso profondo di sé, volto a creare una relazione sana con la propria essenza, per superare la sfiducia in se stessi e nelle proprie capacità, imparando ad usare il potere dell’ironia, per ridimensionare la percezione dei propri limiti e per superare il rifiuto di parti di sé, mediante gli straordinari strumenti della Comico Terapia e del Rebirthing.

Il Rebirthing è un metodo naturale basato su una tecnica di respiro che pone in profondo contatto col sé e favorisce il risveglio di memorie represse e il recupero di potenzialità e talenti.

La Comico Terapia, fondata sull’apprendimento di semplici tecniche teatrali, permette di sviluppare il proprio senso dell’umorismo, migliorando la nostra capacità di comunicare con gli altri, accrescendo l’autostima e l’assertività. Rielaborare la propria biografia in chiave umoristica e saper accettare i propri difetti con un pizzico di ironia aiuta a vivere con maggiore serenità e leggerezza.

Il corso consiste in 8 incontri di 2 ore ciascuno.

Conducono il corso Paola Battaglia e Alessandra Faiella.

Corso di Autostima per Donne
Obiettivi del Corso:

  • Creare uno spazio intimo e protetto in cui le donne possano confrontarsi sui temi che generano malessere ed insoddisfazione diffusa tra le persone di genere femminile, a causa di fattori sociologici culturali e di stereotipi,in cui le personalità autentiche , si possono trovare imbrigliate.
  • Prendere coscienza di sé dei propri desideri, aspirazioni e talenti ritornando ad un elemento primordiale che ci collega alla nostra natura innata:il respiro.
  • Sviluppare un senso di empatia tra le partecipanti che troveranno molte similitudini,nei vissuti condivisi dalle “compagne di viaggio”, perché nell’epoca della performance è importante ritagliarsi degli spazi di autenticità nei quali condividere la propria verità, i propri disagi e le paure; non sentirsi le sole ad affrontare quelle sfide, ci fa sentire più integrate col mondo esterno e più forti.
  • Prendere consapevolezza di ciò che possiamo e dobbiamo cambiare anche nel quotidiano,per cambiare la nostra condizione sociale, familiare ed individuale.
  • Rilassarci profondamente, e lasciar andare ansia, tensione e stress, ritagliando un momento per noi stesse,per stare bene e prenderci cura di noi.

Il corso di autostima si articola in dieci incontri pensati per guidare le partecipanti all’interno di un percorso nel profondo di sé, atto a porre le base per una relazione sana con la propria essenza, per superare la sfiducia in se stesse e nelle proprie capacità.

Tu meriti la vita dei tuoi sogni
Percorso in 8 incontri per connettere mente e cuore e trasformare completamente la nostra vita, cambiando modo di pensare e sentire noi stessi e gli altri.

Alcuni atteggiamenti diffusi e pensieri collettivi ci inducono a sentirci vittime degli eventi e degli altri, senza nessuna possibilità di riprenderci minimamente il nostro potere.

Il corso permette di scoprire l’infinito potere insito in ognuno di noi, per trasformarci da vittime degli eventi, a creatori della vita dei nostri sogni.

Vivere liberi dalla paura è possibile
Molte persone sono condizionate nella propria vita quotidiana da panico, paure, inquietudini varie, senso di non farcela e non essere all’altezza, dipendenze , vergogna, ansia.

Tali sensazioni rendono impossibile raggiungere i propri traguardi, o godersi ciò che si ha , e talvolta, anche semplicemente, svolgere azioni normali nella vita come prendere i mezzi pubblici, dormire senza incubi o tormentati dall’ansia, rinunciare ad ansiolitici, dire di no a cibi ipercalorici e nocivi della salute, e stare bene con se stessi, credendo nella propria unicità ed energia.

Uscire da questo tunnel è possibile!

Il corso proposto ha come obiettivi l’acquisizione degli strumenti di consapevolezza, oltre che di risanamento delle ferite emotive alla base di questi effetti, che potranno mutare la qualità della vita.
10 incontri nei quali approfondiremo il tema della paura, esplorando tale emozione dentro di noi.

Vivere liberi dalla paura è possibile 2° livello
Un approfondimento ulteriore delle dinamiche esplorate nel primo livello del corso, per lasciare andare tutto ciò che ci impedisce l’intimità con noi stessi, con gli altri e con la vita.

Durante questo corso esploreremo le parti più delicate del nostro essere, con vari strumenti, il respiro, gli archetipi delle opere, la meditazione e la meditazione tridimensionale.

Rinascere con i fiori di Bach
Un percorso in 10 incontri per conoscere se stessi e trasformare le cause di sofferenza e disagi utilizzando i fiori di Bach!
I rimedi floreali del dottor Bach possono essere distinti in sette gruppi tematici ,in ciascun incontro verrà presentato un tema ed i fiori connessi.

Incertezza, solitudine, disperazione, panico, alcuni dei temi che vengono trattati nei 10 incontri. Il corso prevede l’utilizzo dei fiori di Bach della meditazione ed il potente respiro circolare del Rebirthing.

Ogni partecipante potrà:

  • fissare uno o più scopi per il percorso, verrà aiutato nell’individuare i fiori adatti a conseguire gli obiettivi di crescita personale, nonché le cause dei propri disagi e le strategie per superarli.
  • per ognuno verranno inoltre individuati il fiore tipo a cui appartiene e le sinergie di partenza, oltre a quelle a medio e a lungo termine, con le quali potrà compiere un processo profondo di risanamento, evoluzione e consapevolezza.
  • imparare a conoscere se stesso ed i fiori di Bach ad uso personale.
  • conoscere ed utilizzare il respiro del rebirthing, come strumento di crescita e consapevolezza.
  • Imparare a conoscere meglio se stessi.

Alla fine del corso, verrà consegnato il mix di fiori individuato per ognuno ognuno

L’Ascolto
Conoscere se stessi è la base del benessere individuale.
Conoscere l’altro è la base di rapporti buoni e di un’autentica intimità con gli altri.

Ascoltare la propria mente è un essenziale passaggio per conoscere se stessi, i propri processi e le proprie responsabilità nel creare esperienze.

Alla base di ogni conoscenza c’è l’ascolto.

Alla base di ogni conflitto risolto c’è l’ascolto.

Ogni partecipante potrà:

  • imparare ad ascoltare se stesso/a.
  • imparare ad ascoltare e conoscere le proprie emozioni negative quali rabbia, paura, incertezza, panico,depressione, per trasformarle in alleati della propria crescita nella consapevolezza.
  • conoscere i propri sogni e le spinte interiori autentiche.
  • risanare i propri rapporti interpersonale imparando ad ascoltare e conoscere davvero l’altro, senza confonderlo con le proprie proiezioni ed aspettative.
  • Imparare ad osservare i propri processi mentali.

Durante il corso verranno utilizzati  vari strumenti introspettivi fra cui la visualizzazione ed il respiro del Rebirthing, la meditazione come strumento di ascolto e consapevolezza.

Seminario esperienziale di danza psichica e rebirthing
Attivare e praticare i talenti artistici, cioè le capacità artistiche che possiedono tutti gli esseri umani, è uno strumento potente per raggiungere la propria integrità e completare il proprio processo evolutivo.

Il movimento del corpo, la danza, è un istinto primordiale che ci consente di liberare il corpo dalle tensioni, e lasciare che emerga l’antica memoria di chi siamo sia come specie che come individui,e di ciò che dobbiamo lasciar andare o recuperare per contattare la nostra autenticità.

Ascoltare il nostro movimento è ascoltare la nostra connessione istintiva e primordiale con la Terra e con la nostra natura.

Il rebirthing con la danza psichica ci riconnette alla nostra energia autentica ed incontaminata e ci ripulisce da vergogna, shock e traumi, che da tempo immemore vivono nel nostro organismo, impressi ormai nella nostra energia come una profonda memoria cellulare, che, se repressa, genera stati di malessere di vario tipo. A seguito del movimento il processo di liberazione ed integrazione tipico del rebirthing si intensifica.

Il corso si svolge in una serata della durata di due ore

Programma della serata

  • Attivazione collettiva della danza psichica
  • Esecuzione della danza psichica
  • Respiro circolare del Rebirthing supini in stasi
  • Rilassamento-integrazione dell’esperienza

Condivisione dell’esperienza

I Copioni
Conoscere il testo del nostro dramma di riferimento, per diventare padroni di noi stessi.

Nei racconti che ci venivano narrati fin dalla nostra più tenera età, ed in quelli che, via via, hanno toccato la nostra anima nel corso della vita, ci sono gli schemi nostri, e quelli delle generazioni passate dalla nostra famiglia.

Essi vengono, inconsapevolmente interiorizzati da noi, e poi diventano l’origine delle nostre esperienze,e stili comportamentale, e ci creano disagio e malessere.

Conoscere il testo del nostro dramma di riferimento, ci restituisce il potere della consapevolezza.

Un percorso approfondito,nei temi della nostra vita, per dare una sferzante svolta al nostro percorso e rompere schemi precostituiti, che generano nella nostra vita costanti “Profezie autoavverantesi”, di esperienze negative.

Il corso si avvarrà di varie tecniche di consapevolezza fra cui il metodo del respiro circolare del rebirthing, e delle meditazioni tridimensionali

Arpa e Rebirthing – Le vibrazioni dell’anima
Grazie alle armoniose risonanze prodotte dalla vibrazione delle sue corde, l’arpa produce un magico effetto sonoro vellutato e dal sapore ancestrale, che favorisce il rilassamento profondo, gli stati meditativi ed un bellissimo senso di “massaggio sonoro”, che tocca ogni cellula del nostro corpo.

Grazie al connubio di due elementi primordiali, come il suono ed il respiro, dal portentoso effetto anti stress, sarà possibile sciogliere nodi profondi e blocchi energetici, per recuperare memorie antiche di eventi che causano paure, depressione e malattie psicosomatiche, ottenendo uno straordinario rilassamento cellulare.

I soldi sono miei amici
Un percorso approfondito nella relazione che ciascuno ha col denaro e la prosperità, cosa che affonda le radici in livelli molto profondi dell’essere.

Pensieri della famiglia, della nazione e del contesto in cui nasciamo e cresciamo, oltre alle dinamiche proprie di alcuni rapporti primari, condizionano la nostra relazione con la prosperità e con lo spazio che lasciamo alla possibilità di nutrirci e di ricevere, accogliere ed attingere all’infinita possibilità insita nel cosmo.

Un titolo provocatorio per richiamare alla mente il fatto che, il benessere economico è prima di tutto uno stato mentale ed è determinato da schemi energetici e rapporti familiari e primari.

Indagheremo con le meditazioni tridimensionali, le rappresentazioni, elementi di costellazioni familiari, rebirthing e pensiero creativo, la nostra disponibilità ad accogliere l’abbondanza e la bellezza della vita, per mettere in moto un’apertura verso tutto questo.

Il potere del pensiero Creativo
Corso in 10 incontri per indagare la qualità dell’utilizzo che facciamo della nostra mente, e dei pensieri attraverso i quali indaghiamo il mondo, la vita ed i nostri rapporti interpersonali.

I pensieri coi quali interpretiamo il mondo creano le nostre emozioni e la disposizione d’animo con cui affrontiamo le sfide della vita, definendone anche gli esiti.

Durante il corso saranno dati elementi pratici per conseguire un buon funzionamento della mente e per adottare come propri dei pensieri funzionali al benessere