reiki_ideogramma

Scuola di Reiki

Paola Battaglia Reiki Master

Il Sistema Usui Shiki Ryoho di Reiki è una forma di risanamento che trova le sue radici in antichi testi tibetani studiati e approfonditi da un giapponese chiamato Michao Usui vissuto alla fine del 1800.

Reiki è il ponte tra Rei (l’energia di vita illimitata) con il Ki (la dimensione più personale ed individuale di questa energia). Reiki è la capacità insita in ogni persona, di essere se stessa, di risanarsi ed espandersi nel mondo e nella misura che le sono più consone.

Il sistema Usui di Reiki include vari aspetti:

  • è una tecnica di risanamento da praticare quotidianamente.
  • è un aiuto al nostro processo di crescita e della parte più autentica di sé.
  • dà un profondo benessere e rilassamento.
  • è un modo per recuperare tutti gli aspetti della vita dell’individuo: l’aspetto fisico, mentale e spirituale.

La pratica costante agisce come cura preventiva impedendo l’accumulo di tossine fisiche, emotive, mentali e spirituali che producono malessere a tutti i livelli: corpo, mente, spirito.

Oltre ai Corsi di Primo e Secondo livello ed alla formazione per la Maestria, offriamo Sedute di trattamenti di Reiki individuali per coloro che vogliono avvicinarsi alla pratica e/o per quelli che hanno delle situazioni fisiche o emotive che desiderano risanare.

 

 

Trattamenti Reiki

Consistono nell’applicazione dell’energia reiki sulla superficie del corpo, la loro durata è di 60 minuti circa.

Il loro effetto immediato è quello di lenire eventuali dolori, favorire il risanamento a tutti i livelli, corpo mente e spirito, con effetti molto evidenti su sintomi di vario tipo, dall’ansia ad infiammazioni e tumefazioni fino ai disturbi e malesseri più disparati.

Reiki favorisce i processi di risanamento, quindi può essere applicato in contemporanea a diverse tipologie di terapie, in quanto non solo non contrasta con nessuna di esse ma, favorisce l’azione positiva di qualsivoglia cura, da quelle psicologiche a quelle fisiche.

La ricezione del trattamento è un momento di straordinario benessere che ci pone in un silenzio pieno ed intenso e ci fa sentire in profondo contatto con noi stessi ed al contempo col tutto, motivo per cui può essere considerato un momento meditativo e di stop per il lavorio della mente.

 

 

Corso operatore Reiki di 1° livello

Il corso consiste, nell’attivazione del canale di energia vitale universale, che consente di trasmettere Reiki, dai palmi delle mani. Al temine del corso i partecipanti saranno a tutti gli effetti operatori di primo livello Reiki.

Ciò abilita ad eseguire trattamenti di primo livello Reiki, su se stessi e sugli altri per tutta la vita. Con questo strumento è possibile dare l’avvio ad un percorso di crescita personale che può accompagnare la vita dell’iniziato/a quotidianamente.

I trattamenti e gli autotrattamenti Reiki, hanno come effetto immediato e constatabile, un profondo rilassamento e contatto col sé.

Ciò può essere la base per un percorso di crescita personale nel superamento di ansia e momenti depressivi, insoddisfazione, perché aiuta a rimuovere gli ostacoli che ci impediscono di coltivare talenti e di esprimerci.

A livello fisico, facilita l’espulsione di tossine e quindi il superamento di sintomi cronici e delle loro cause psicosomatiche.

Allevia il dolore e velocizza i processi di risanamento su tutti i piani dell’essere, corpo-mente-spirito-emozioni.

 

Corso operatore Reiki di 2° livello

Il corso è rivolto ad operatori di primo livelli.

Si tratta di un approfondimento della pratica e della ricezione dei simboli che consentono di attivare processi di risanamento a distanza a favore di individui, accadimenti e situazioni, anche avvenute in un tempo passato.

Inoltre si riceverà il simbolo che consente di fare trattamenti mentali e quindi di risanare questioni sepolte nell’inconscio e situazioni di tipo emotivo in un modo molto diretto.

Si imparerà anche a purificare gli ambienti con questa energia.

 

Training per diventare Master Reiki

È rivolto a chi ha già frequentato i corsi di primo e secondo livello, esso è un approfondimento personale del proprio processo di crescita, che prepara anche ad attivare il canale energetico negli altri.

Durante il percorso di preparazione che è individuale, verranno curati sia gli aspetti didattici, che di crescita personale dell’aspirante Master, ma non verranno trascurati neppure quegli aspetti relativi all’approccio professionale verso i futuri allievi, per trovare il giusto modo per stare alla corretta distanza al fine di essere presenti a ciascuno di essi nel momento in cui si rivolgono al proprio Master Reiki, il quale è tanto più obiettivo e funzionale, quanto riconoscere di essere semplicemente un canale di energia, senza tante sovrastrutture.

Paola Battaglia Reiki Master

Ho incontrato la pratica del Reiki nel 1997, prendendo il primo livello, allora ero appena diciottenne.

Da quel momento ad oggi, ho conosciuto moltissime altre filosofie e pratiche, ma il Reiki resta un supporto ed un alleato dell’equilibrio, del benessere e del mio sviluppo personale, irrinunciabile. Ho compreso subito le sue potenzialità, al punto che nel 1998, ho proseguito approfondendo la pratica e conseguendo il secondo livello.

Ho lasciato passare molto tempo finché nel 2013 ho conseguito il livello master.

Da allora diffondo questa preziosa pratica tenendo corsi di primo e secondo livello, e training di preparazione al master, oltre che pratiche intensive conferenze e presentazioni,approfondimenti, cicli di trattamenti,  scambi di energia fra operatori e master.

Credo nell’importanza di trasmettere l’essenzialità della pratica, che appunto non è il risultato di un sapere teorico e nozionistico o di tecniche complesse da apprendere, ma è solo infusione e passaggio di energia, una potenzialità innata a cui il Reiki ci riconduce e che favorisce il risanamento senza il controllo o l’interferenza di coloro che la eseguono o ricevono il trattamento.

I master e gli operatori Reiki sono semplicemente canali, più ne sono consapevoli e meglio si relazionano con la pratica.

Trovo straordinaria la possibilità di fare trattamenti a se stessi con effetti constatabili ed immediati, è una riserva di benessere a nostra disposizione per tutta la vita. Per me è stato davvero prezioso questo aspetto.

Credo vivamente in quanto sosteneva colei che importò il reiki dal Giappone all’occidente la Signora Takata ,che a coloro che le chiedevano cos’è reiki, non rispondeva con lunghi monologhi, saggi, trattati o teorie prolisse, di cui non c’è proprio nessun bisogno, ma con queste lapidarie ed esaustive parole:

“appoggi le mani  Reiki on (l’energia si attiva e passa dalle mani alla superficie su cui sono riposte), togli le mani Reiki off” ed ancora “Reiki è pratica, pratica ,pratica (ovvero dare e ricevere trattamenti, e lasciare che l’energia agisca)”

Esattamente questo, lo spirito originale della Signora Takata, è ciò a cui mi ispiro. Ella era una donna molto semplice e con la stessa semplicità ci ha trasmesso reiki, senza sovrastrutture e troppe parole.

Semplicità ed immediatezza, sono la forza di reiki e così io voglio trasmetterlo.

RICHIEDI INFORMAZIONI

I Corsi:come si svolgono?

Primo e secondo livello

sono ciascuno della durata di circa 8 otto ore, ed abilitano a fare trattamenti a se stessi ed agli altri.

A fine giornata viene rilasciato l’attestato di frequenza e la dispensa del corso.

Quando si svolgono?

Secondo le date esposte nel calendario corsi e seminari

Oppure:

I corsi di primo e secondo livello possono essere seguiti anche individualmente, concordando la data con la Master Paola Battaglia allo stesso prezzo dei corsi tenuti in gruppo. 

 

Training di formazione per diventare Master Reiki

Prevede un colloquio preliminare che precede l’inserimento nel corso di formazione che affianca ad un  percorso personalizzato ed individuale un il programma  didattico di preparazione che si articola in 6 lezioni collettive.

La scuola di Rebirthing dell’Essere si distingue per la oltre ventennale esperienza della Master Paola Battaglia, operata da sempre nel totale rispetto dello spirito originale del Reiki e dunque della sua estrema semplicità e linearità, fornendo così agli allievi del Training di formazione per di entrare Master Reiki, un’occasione di crescita personale e trasformazione profonda, ed una preparazione che consentirà ai futuri master,di distinguersi per professionalità.

Per informazioni su prezzi e programmi contattare la Master Paola  Battaglia

342/8299162

posta@larinascitadellessere.com