Rebirthing e arte

Ho poi scoperto, nell’esperienza di anni, che un’altra parte molto importante di me, quella legata alla musica ed al canto, poteva trovare spazio in questo sistema, ma anche l’aggancio col mondo della parola e della narrazione, sia presa in sé e per sé, sia legata allo stimolo sonoro ed espressa nella poesia e nei personaggi archetipici delle opere liriche.

La suggestione delle musica può essere fornita da canzoni e musiche di vario tipo, ma anche da singoli strumenti suonati dal vivo, come base per sedute in movimento, oppure in stasi.

Strumenti musicali

Gli strumenti suonati dal vivo che prediligo, sia per fare sedute in movimento che in stasi sono: l’arpa, il tamburo e la tastiera. La prima calma, massaggia profondamente le cellule, culla, oltre a rilassare, grazie alla dolcezza del suo suono emesso dai numerosi armonici; il secondo connette alle nostre radici; la terza offre un’ampia gamma di possibilità sonore.

Voce

La voce è un mezzo per connetterci a chi siamo, al nostro suono primario, ed a quello al tutto, per trasmettere fuori ciò che progettiamo dentro, per esprimere la nostra natura ponendola nel tutto, fuori di noi.

Rebirthing e canto dell’Essere

La voce: il nostro mezzo per testimoniare che ci siamo e per esprimere ciò che abbiamo da dire e donare al mondo.

Il canto: un  mezzo per percepire la vibrazione della nostra esistenza della nostra vita della nostra essenza

Il respiro: è l’appartenenza alla vita ed a questo mondo.

La finalità di questo evento della durata di due ore, è quella di entrare in relazione con la nostra essenza più profonda, percepirla ed esprimerla.

Attraverso questa magica esperienza, avremo la possibilità di contattare la parte più autentica e vibrante di noi, e faremo la preziosa esperienza di esprimerla, aprendo il varco alla nostra capacità di affermarci, di essere assertivi e di realizzare i nostri talenti nella vita, proprio perché li contattiamo ed esprimiamo in questo contesto magico e protetto.

Rebirthing e corpo: in movimento stimolati dai suoni

L’azione del rebirthing che , grazie al respiro ci consente di sentirci e di sentire il nostro corpo, è acuita dal movimento, che crea una connessione assoluta col corpo facendocelo sentire intensamente e spostando l’attenzione dalla mente al corpo, con una fortissima azione anti stress.

Rebirthing e archetipi:miti, racconti,fiabe, opere.

Tutte le categorie citate nel titolo, riguardano elementi che attingono dal linguaggio simbolico dell’inconscio e dell’inconscio collettivo.

Sollecitare alcune tematiche mediante i racconti o l’audizione di arie di opere sapientemente scelte, consente di arrivare in profondità, bypassando la mente e gli ostacoli che pone nel giungere ai materiali repressi nell’inconscio, per poterli poi contattare, riconoscere, e quindi far fluire e accettare come parte di noi e del nostro processo.

Sapere è potere, rendere noto ciò che è seppellito oltre la soglia della coscienza è un mezzo per consegnarci consapevolezza, e la consapevolezza è il potere di scegliere nella vita.