L’importanza di riconoscere il padre

Inviato da:

Molti di noi hanno rapporti squilibrati con la figura del padre.

Portare un profondo risanamento sulle figure materne e paterne è qualcosa di molto importante per la nostra evoluzione psichica e per la nostra realizzazione totale.

Qualsiasi siano state le relazioni di base ciò che conta è il lavoro di pulizia, risanamento e riconciliazione che hai attivato per far assurgere alla luce del sacro, l’archetipo del padre o della madre in te.

Ciò che conta è che tu riconosca l’appartenenza ad essi, qualsiasi sia il carattere che hanno manifestato nella vita durante la tua infanzia o finché li hai frequentati, o se ancora poi frequentarli.

L’archetipo del  padre in particolar modo riguarda la relazione con il mondo, il posto che riusciamo ad occupare in società la nostra immagine in relazione agli altri, la forza con cui sentiamo di occupare il nostro posto in società.

Ora ti chiedo di fare un esercizio di potere: riconosci quale delle tue caratteristiche, quali dei tuoi doni ti provengono direttamente da tuo padre.

Onora e ringrazia questo dono, non darlo per scontato, così facendo solidificherai te stesso e la tua autostima.

Io non mi ero mai accorta di avere una qualità che ho sempre sottovalutato e che invece nella vita spesso è stata la mia ancora di salvezza ossia l‘ironia, l‘allegria.

Questa decisamente l’ho presa da mio padre ora ogni volta che si attiva in me ne riconosco la bellezza e la ricchezza e questo mi unisce in maniera più potente nel legame d’amore con lui.

0
  Articoli Collegati
  • No related posts found.

Aggiungi un commento