Ti amo sai dirlo davvero?

Inviato da:

Se non sai dirlo a te stess* per davvero TI AMO, non sai dirlo in realtà a nessuno.

Se sei pien* di ferite, di dolore e recriminazione, se non ti senti abbastanza o sei nella vergogna e nel senso di mancanza, tu non sai amare, ma sei in richiesta, chiedi all’altro di darti ciò di cui manchi.

Ma per quanto l’altro possa fare, ciò che svilupperai non sarà un rapporto d’amore, ma solo di dipendenza.

La dipendenza può essere rispetto a figure affettive, ...

Continue Reading →
0

L’importanza di riconoscere il padre

Inviato da:

Molti di noi hanno rapporti squilibrati con la figura del padre.

Portare un profondo risanamento sulle figure materne e paterne è qualcosa di molto importante per la nostra evoluzione psichica e per la nostra realizzazione totale.

Qualsiasi siano state le relazioni di base ciò che conta è il lavoro di pulizia, risanamento e riconciliazione che hai attivato per far assurgere alla luce del sacro, l’archetipo del padre o della madre in te.

Ciò che conta è che tu riconosca l’appartenenza ad essi, qualsiasi ...

Continue Reading →
0

Il Ferragosto è come Natale

Inviato da:

Sapevi che Ferragosto è la festa più vicina a Natale se entriamo nei suoi contenuti spirituali?

Questo perché esiste un dogma che stabilisce che Maria, madre di Gesù, alla sua morte si trasferì in paradiso anima e corpo.

È un modo per dire che Maria, che troviamo all’inizio del Vangelo come figura che accoglie nel suo ventre il divino, ma non certo ...

Continue Reading →
0

Il rituale laico del sabato santo

Inviato da:

ti propongo una pratica spirituale laica per celebrare la tua trasformazione in questo grande rituale iniziatico alla rinascita che è la Pasqua.

Tre sono i giorni carichi di una strordinaria potenza archetipica:

  1. il venerdì santo in cui si celebra un atto d’amore espremo, il darsi assoluto al proprio destino, la prioria storia individuale scevrata da ogni egoismo e spinta egoica, ceduta al bene del tutto, simboleggiata da via crucis e morte in croce
  2. il silenzio del sabato santo caratterizzato nel riposare nel sepolcro
  3. l’atto di rinascita pasquale che è ...
Continue Reading →
0

Tarocchi: La Papessa e gli schemi di nascita

Inviato da:

Dallo spirito alla materia, e dalla materia ritrovare e ritornare all’eternità dello spirito.

 

La vita può essere un percorso in cui ogni passo è un movimento nel sacro.

 

Il suo profondo significato disvela la perfezione di ogni evento, essere felici significa comprendere tutto questo e sapere leggere il significato di ogni cosa che ci accade.

 

Tutto parte da un sussulto: l’atto del nascere, un evento forte e traumatico dove l’unità diviene due e noi, per la prima volta ...
Continue Reading →
0

Colpa, espiazione, riconciliazione e costellazioni familiari

Inviato da:

I concetti di colpa, espiazione e riconciliazione, si possono risanare molto bene, con la metodologia delle costellazioni familiari.

Accade infatti, che ci troviamo a vivere disagi di vario tipo quali problemi economici, malattie, perdita di lavoro e altre sventure di questo calibro e non comprendiamo la ragione.

Facciamo, tanto ci prodighiamo assai, proviamo in tutti i modi a modificare la situazione, ma sembriamo prigionieri di un meccanismo che non vuole assolutamente lasciarsi andare; è frequente che esponendo tali sintomi alla forza indagatrice ...

Continue Reading →
0

Berlusconi, la Torre di Babele e il senso della vita

Inviato da:

 Ci si chiede perché molti si sentono toccati dalla dipartita di Berlusconi, anche coloro che non l’hanno amato e altresì coloro che con livore lo hanno contestato.

Al netto delle analisi politiche, questioni giudiziarie o affini, ciò che si riproduce ogni volta che in questa dimensione si manifesta un individuo di tal fatta, che sembra riportare in vita l’archetipo dell’Olimpo, ossia di esseri con sembianze e vizi umani, ma dotati di qualità divine, che paiono potere tutto, compreso quanto più ...

Continue Reading →
0

Gesù al Getsemani e la potente pratica per risanare le ferite del tradimento

Inviato da:

Qualsiasi siano le nostre credenze religiose, noi occidentali, siamo cresciuti sentendo le potenti narrazioni del Vangelo, ma non sempre ne abbiamo saputo cogliere il potenziale catartico e la forza trasformativa insite in esse.

In questi giorni in cui si celebra la Pasqua ho voluto cogliere l’energia collettiva data dall’attenzione che viene portata a queste narrazioni per condividere con voi riflessioni e pratiche per portare nella nostra esperienza evolutiva i messaggi del Vangelo di questi giorni.

Vi invito a guardare il video di ...

Continue Reading →
0

06/04/23 Luna piena rosa

Inviato da:

Questa sera fra le 20.00 e le 21.00 potrai vedere la luna piena  rosa, ossia il primo plenilunio dopo l’equinozio di primavera che, oltretutto, cade il giovedì santo.

La forza dei temi di rinascita sono potentissimi,l’energia di questo momento sostiene i nostri progetti, ma anche la trasfornazione interiore.

Questo nome infatti, non c’entra col colore della Luna, non cercate in cielo il colore rosa, essa c’entra solo con una tradizione dei nativi d’america,che vedono in questo primo plenilunio primaverile un potenziale di ...

Continue Reading →
0

È la ricchezza a rendere felici non l’autostima!

Inviato da:

Così sostiene un utente di Facebook, che ha letto la descrizione di un nostro corso di autostima.

​Ci offre un perfetto spunto di riflessione.

La sua è una convinzione distorta.

Il denaro definisce un possesso, il quale ci dà un attimo di estasi nel momento in cui entriamo in contatto con la merce acquistata.

Questo stato di esaltazione, però si spegne subito e noi torniamo alla nostra sensazione di vuoto e di fame, una fame profonda che si estrinseca su tanti livelli:cibo, acquisti, relazioni, ...

Continue Reading →
0

Meditazioni sui Tarocchi. 5 di spade: il potere della resa

Inviato da:

La carta del 5 di spade, così come ritratta nel mazzo Rider Waite Smith, mi commuove per la sua forza evocativa.

Vediamo una spiaggia calma, col mare tranquillo.

Tre persone distanti ma, molto probabilmente, in relazione fra loro.

Forse la stessa persona in tre diversi momenti della vita.

Poco importa, quello che conta è che la lotta è finita.

I personaggi non sembrano aver vinto, ma ora sono in pace.

Arrendersi, chiudere, lasciar andare, ha il sapore delle pace, anche se occorre versare qualche lacrima, ma ...

Continue Reading →
0
Pagina 1 del 6 12345...»