Ogni anno si sentono dire le stesse cose in questo periodo:
“Meno male che quest’anno è finito!!”
“Speriamo che il prossimo sia un anno migliore!!!”
Udendo queste frasi pare che l’anno sia un essere animato che porta con sé destini, eventi e cause di forza maggiore.
In verità, il tempo è uno spazio che ognuno di noi può riempire con la propria volontà, le azioni, le parole, gli intenti.
Ciò che fa la differenza è la consapevolezza con la quale viviamo.
La cura con cui formuliamo pensieri, intenti e quindi pronunciamo parole. Il fatto che ci diamo il permesso di scegliere cosa fare senza sentirci sempre vittime del giudizio collettivo, che per noi è tanto limitante quanto fa eco al nostro giudice interno.
Il mio più sincero augurio per tutti ed anche per me stessa, per il 2017 è l’augurio più alto e la più grande benedizione, ossia che ognuno di noi possa vivere nella consapevolezza realizzando il proposito più alto ed autentico della propria anima, manifestando appieno il proprio essere nel qui ed ora, vivendo consapevolmente ogni istante, per riempire di gioia ed autentica vita le 365 pagine bianche che si stanno aprendo davanti a noi. Auguro a tutti che possiamo vivere donando al mondo i nostri migliori talenti, essi sono il più grande contributo alla vita, perché quest’ultima si muove sulle gambe di chi è vivo, e nella vita costruisce e progredisce. Se esprimiamo i nostri talenti facciamo il miglior dono di noi alla vita ed agli altri ed essi ci ricompensano con un profondo senso di riconoscimento, che ci provoca la sensazione di pienezza e felicità!
Share
DIC
2016