Comprendo ad un livello sempre più profondo l’importanza di sentire qual’è il mio posto nel tutto, in che modo il mio respiro si unisce a quello del cosmo, e vibra all’unisono.
E’ solo quando comprendo questa immensa verità che la mia coscienza e la mia vita si espandono, che svegliarsi ogni giorno, nonostante le circostanze, è una gioia. Il senso di pienezza viene da dentro, e non ci sono limiti alla creatività che posso mettere in campo, se non mi devo sempre scontrare con i muri di vergogna, senso di inadeguatezza, colpa, limite, confronto. Io sono io e sono perfetta così come sono, adesso.
Amarsi completamente, ora è qualcosa che è facile a dirsi, ma sentirlo davvero non lo è per nulla, significa amarsi con orgoglio quando si fa qualcosa di buono e si raggiunge un traguardo, ma anche quando si inciampa e si cade.
Un buon esercizio
da fare è quello di visualizzarsi nei momenti in cui si è fatto qualcosa per cui si è provata colpa e vergogna, e mandare amore e compassione, con tutto il cuore a noi stessi in quei momenti, dicendo “sei una parte di me, ti amo immensamente, sono orgogliosa che anche tu sia me”.
Se arriveremo a provare orgoglio per noi stessi quando siamo nell’errore, oltre che quando siamo nella vittoria, sperimenteremo uno stato di grazia ed integrità, e nulla potrà turbarci veramente.
Share
GIU
2016