Ero ancora adolescente quando, per la prima volta lessi i libri dello psichiatra americano Brian Wess dal titolo “Molte vite molti maestri”.
Il Dottor Weiss ha scoperto, in maniera del tutto fortuita che era possibile aprire spazi di memoria nelle persone, per cui esse potevano arrivare a ricordare nodi legati a traumi e vissuti faticosi e non, avvenuti in epoche passate.
Leggendo i libri da lui redatti, in stile divulgativo, e quindi particolarmente fruibili, si comprende perché ad un certo punto, un uomo di scienza come lui era ed è, ha iniziato ad interessarsi di materie spesso associati ad altri ambiti dello scibile, ossia le dimensioni spirituali e le tradizioni religiose.
Personalmente, di fronte alla vita in generale mi pongo sospendendo il giudizio e riconoscendo che ci sono cose che sono oltre la possibilità di fornire prove misurabili, ma credo in ciò che sperimento, in ciò che vedo, ed in tutto ciò che ha portato benessere e risanamento nella mia vita.
Le pratiche sciamaniche sono qualcosa per cui, fin dall’adolescenza ho sentito un forte richiamo.
Erano ancora gli anni ’90 quando feci le mie prime esperienze in tal senso e potei assaporare gli effetti benefici e profondamente liberatori di queste pratiche di antica memoria.
In un tempo più recente, circa una decina di anni fa, dei maestri di pratiche scismatiche che amo e stimo profondamente, hanno proposto una pratica sciamanica il cui nome era “ terapia delle vite passate”, a questo punto non potevo mancare! Questa proposta metteva insieme due realtà alle quali ero profondamente interessata: le pratiche sciamaniche e la possibilità di sciogliere antichi nodi attraverso il risanamento delle vite passate. Feci l’esperienza e non ebbi di che pentirmi, anzi! Fui stupita dalla naturalezza e semplicità con cui, attraverso questo metodo che non richiedeva né ipnosi, né inferenze eterne, fosse possibile dischiudere antichissime memorie.
Ora come la mettiamo col mio agnosticismo? Con la mia sospensione di giudizio di fronte ai misteri della vita?
La soluzione è empirica: io personalmente ho sperimentato la forza delle emozioni che si sono mosse, durante i viaggi di esplorazione nel passato, che sia come un sogno o che sia un reale vissuto, le emozioni che si sono liberate erano vere. L’esperienza dell’essere circonfusi da una luce candida e il sentire pace, amore e nutrimento profondissimi una volta giunti al suo interno era un vissuto reale.
Ogni volta che ho esplorato un sintomo del tempo attuale, con questo strumento ho sentito di sciogliere catene antichissime attraverso immagini ed emozioni fortissime, e le problematiche per cui mi ero apprestata all’esplorazione non si sono più ripresentate oppure sono ritornate trasformate, depotenziate o sotto forma di memorie di talenti e qualità a cui potevo attingere.
Questa esperienza per me è stata talmente forte bella e trasformativa che ho sentito la voglia di diffondere il metodo insegnandolo.
Sarà attivo il corso venerdì 10 maggio dalle 18.00 alle 21.00 e sabato 11 dalle 9.00 alle 18.00, ed è possibile fare il corso individualmente allo stesso prezzo, in qualsiasi momento dell’anno, individualmente.
Per informazioni ed iscrizioni 342/8299162; posta@larinascitadellessere.com
Qui di seguito trovate un link a cui potete vedere un video con alcune riflessioni del Dott. Weiss
Il Dott. Brien Weiss parla delle vite passate
ShareMAG
2019