Dal 17 al 24 febbraio sono stata a Gran Canaria a stretto contatto con la comunità italiana che ha deciso di vivere in quella terra; è stata un’ esperienza straordinaria!
In pochi giorni ho potuto fare numerosi incontri avvenuti in uno spazio di profondità di cuore.
Mi porto via da quell’esperienza, un’immensa gratitudine verso ogni persona incontrata, e la gratitudine per le persone ritrovate oltre alla scoperta di una sorellanza profonda con una persona che avevo già incontrato e scoperto essere speciale, ma il fatto di dedicare del tempo alla conoscenza reciproca, agli incontri in uno spazio di vero cuore, come sono quelli che si creano nei processi di crescita personale, ha aperto nuove strade, oltre le più rosee aspettative.
Mi porto a casa da questi incontri l’idea sempre più rafforzata dall’esperienza, che il primo principio di reiki: “solo per oggi non ti preoccupare” sia una preziosissima verità da scoprire ogni giorno ed in ogni situazione.
La vita possiede creatività e forza infinite, e per davvero il mondo è così grande, le opzioni sono così abbondanti, che c’è sempre una strada alternativa, una casa per la nostra anima, un luogo sacro dove far proliferare la nostra essenza; si tratta solo di trovare il coraggio di fare il salto, di avventurarsi nello spazio aperto, di non dare tanto credito alla paura ed alla sfiducia in stessi da arrivare a preferire un dolore conosciuto all’incertezza dello spazio infinito.
Porto con me, questo senso di apertura, di abbondanza e di fiducia per le quali ringrazio di cuore chi mi ha invitato ad intraprendere questa esperienza, ed ogni persona che ho incontrato a Gran Canaria, rivolgendomi a loro in maniera diretta dico: “vi sono grata per avermi dato testimonianza della forza e del potenziale di benessere insito nel coraggio di andare oltre le abitudini e le certezze, il che non è per nulla scontato. Vi sono grata per la bella lezione di saggezza ricevuta e mi sento più libera più fiduciosa e maggiormente presente al flusso della vita”.
Di questa mia fiducia sto già raccogliendo i frutti in termini di benessere interiore e di accadimenti che stanno portando una speciale apertura al mio percorso di vita.
Ritengo inoltre che il fatto di portare un’onda di consapevolezza e attenzione a sè ed agli altri, contribuisca a milgiorare la qualità della vita su questo pianeta. Sono profondamante onorata di partecipare a questo bel movimento.
ShareFEB
2020